Multisteril

Disinfezione, Ultrasuoni, Risciacquo ed Asciugatura TUTTO IN UNO!!

 Dispositivo multifunzione per il protocollo di sterilizzione

Il processo di sterilizzazione è un complesso insieme di protocolli ben definiti, che devono essere conosciuti ed applicati con attenzione e rigore. Il risultato finale di un processo di sterilizzazione è strettamente dipendente dalle modalità di preparazione e confezionamento del materiale, dall'efficienza dei mezzi e dal loro corretto impiego. È così importante disporre delle risorse e degli strumenti necessari, ma, soprattutto, è importante che tutte le figure professionali, coinvolte nel processo, siano consapevoli del loro determinante ruolo, basato sulla corretta applicazione delle procedure.


Il protocollo di sterilizzazione è così articolato:
 


Le fasi richiedono presenza dell'operatore, manipolazioni e travasi dei materiali e dei strumenti da trattare.

Nasce il primo sistema multifunzione per la gestione del protocollo di sterilizzazione!

Nasce da un'azienda leader nel mondo della sterilizzazione che ha saputo creare un nuovo e rivoluzionario dispositivo automatico, in grado di poter espletare le principali fasi del ciclo di sterilizzazione, garantendo così un assoluto rispetto procedurale. Per la prima volta tutte le fasi prioritarie, vengono eseguite senza implicanza umana, senza nessun rischio professionale e con una forte riduzione dei tempi complessivi. Un dispositivo unico al mondo indispensabile in ogni struttura.

Vantaggi

MultiSteril: vantaggi chiari ed evidenti 

  •  
  • Nessuna implicanza umana
  • Tutte le fasi di disinfezione, detersione, sciacquo ed asciugatura avvengono automaticamente senza nessuna implicanza umana, questo permette di ottemperare correttamente ai protocolli ed evitare negligenze o errori operativi.
  • Annullamento dei rischi di contaminazione
  • Non essendoci manipolazioni e travasi di strumenti e materiali infetti, vengono annullati i rischi di infortuni sul lavoro, in quanto tutti i procedimenti vengono gestiti automaticamente da Multisteril, con sequenze prefisse che non coinvolgono in nessun modo l'operatore.
  • Risparmio di tempo
  • Oggi tutte le fasi del ciclo di sterilizzazione vengono eseguite manualmente dall'operatore preposto il quale impiega molto tempo nell'espletamento di tutti i protocolli.
  • Con Multisteril non vi è bisogno di operatore ed ogni fase è automatica.
  • Forte risparmio economico
  • Tutto il processo esclude la presenza continuativa di un operatore, la gestione dei liquidi utilizzati è automatica, alla fine del ciclo non bisogna eseguire pulizie o disinfezioni, pertanto vi è una forte riduzione dei tempi e dei costi complessivi.
  • Il prodotto si paga da se in un tempo molto ristretto.
  • Perfetta gestione di tutte le fasi
  • Potete essere assolutamente certi, che il protocollo viene eseguito in modo assolutamente corretto e conforme alle procedure di riferimento.

L'Istituto di Igiene e Microbiologia Medica della Facoltà di Medicina dell'Università Tecnica di Dresda ha realizzato nel periodo maggio- luglio 2014 test tecnici e microbiologici sull'utilizzo associato della vasca multifunzione Multisteril Tecno-Gaz e dei Liquidi della linea Tecno-Gaz Ctrl Alt (Multisteril CD). I test eseguiti hanno provato l'efficacia della detersione e della disinfezione degli strumenti del dispositivo Multisteril in combinazione con Multisteril CD secondo dettami della Normativa EN 15883, normativa Europea che specifica i requisiti particolari per apparecchi di lavaggio e disinfezione (WDS) progettati per raggiungere il livello di disinfezione che può essere ottenuto mediante la pulizia e la disinfezione termica.

Compila il format sotto, ti contatteremo al più presto